Metromorfosi 1

Ricevo e volentieri diffondo:

È uscito il numero uno di metromorfosi, frutto dell’impegno di Emanuele Kraushaar e dei suoi collaboratori. È distribuita, per ora, in circa un centinaio di locali, gallerie, cinema, teatri, librerie.

È una rivista mensile gratuita di info-critica. Si occupa di musica, cinema, teatro, arti visive, scrittura a Roma e dintorni. Ha un formato tascabile (15 x 21 cm) di 32 pagine b/n + 4 a colori e una tiratura di 7.000 copie con distribuzione in locali, librerie, cinema, gallerie d’arte, centri culturali di Roma e Lazio.

Si propone di dare un’informazione sintetica e mirata sulla scena culturale capitolina senza trascurare epifanie artistiche importanti e degne di nota, spesso ignorate dai media tradizionali.

metromorfosi intende diventare un punto di riferimento per l’appassionato curioso e cercatore, letteralmente sommerso dalle molteplici proposte artistico-culturali della metropoli, spesso non filtrate ed organizzate per chi deve sceglierle e fruirne. La rivista indica una strada, un percorso da seguire, una “forma madre” da recuperare.

I contenuti di metromorfosi fungono da micro-guide artistiche per il mese successivo a quello della sua uscita: art-rock, jazz, elettronica, progressive, classica, contemporanea per la musica; percorsi d’autore e di qualità per il cinema; stimoli ricercati per l’arte e la fotografia; letture contemporanee e nuovi fermenti letterari.

In altre parole, metromorfosi si offre come un passepartout, semplice e diretto, per accedere a quel contesto artistico ricco di vitalità che fatica ad emergere, schiacciato com’è dagli eventi mainstream e dalle loro grancasse massmediatiche.

È certa di poter cogliere l’attenzione di un pubblico che esiste, ma che spesso è costretto a rifugiarsi nel caos di internet per reperire notizie oppure ad affidarsi a riviste di settore incapaci però di fornire un quadro d’insieme a causa della loro vocazione specialistica.

metromorfosi non vuole sostituirsi affatto ad altri canali di informazione, ma affiancarsi ad essi: sua peculiarità è riunire e seguire l’evoluzione di ciascuna forma d’arte attraverso i momenti-movimenti più interessanti nello spazio geografico di Roma e dintorni.

 

La rivista è inoltre leggibile e scaricabile in formato pdf dalla homepage del sito http://www.metromorfosi.com/

_____________________________

Redazione – via L. Fibonacci 5 (Roma)
tel. fisso: 06.66180062

email: info [at] metromorfosi [dot] com