Lettera da Luvi

Cari Amici,

è uscito il nono numero de “I racconti di Luvi”.

Apriamo il quadrimestrale con un omaggio allo scrittore siciliano Gesualdo Bufalino; Nunzio Zago, presidente della Fondazione Bufalino di Comiso, fa una breve presentazione dell’autore scomparso nel 1996. Di seguito due testi poco conosciuti, “Bufalino e la Sicilia” e “Dialogo di un viaggiatore e di un sedentario”.

La novità di Luvi 9 è una nuova sezione dedicata alla letteratura africana, cominciamo con il poeta tunisino Tahar Bekri; in collaborazione con il Centro Culturale Francese di Palermo e Sicilia, pubblichiamo alcuni inediti tratti da: Le livre du souvenir, ed. Elyzad, Tunisi, 2007.

Per la poesia, i testi dei due poeti romani Paolo Febbraro e Giulio Marzaioli, le poesie “sulla strada” di Fabio Franzin e il grido di disperazione dell’artista siciliano Crescenzio Cane.

Giacomo Cacciatore continua le sue “tecniche di scrittura” e Josephine Pace presenta una intervista a Giancarlo Majorino; per i racconti il testo della giovane autrice calabrese Preziosa Salatino.

La copertina è di Francesco Balsamo, poeta e artista catanese, le illustrazioni interne dell’artista toscano Fulvio Leoncini.

*

Associazione culturale Vicolo Luvi
via Abruzzi 88, 90144 Palermo
info [at] iraccontidiluvi [dot] org