Fondazione Giuliani è lieta di invitarvi a There is no everyday life: una serata di poesie, letture e racconti
delle scrittrici Allison Grimaldi Donahue e Rachel Schenberg.
Grimaldi Donahue lavora con testi e performance esplorando le modalità con cui il linguaggio e il testo possono muoversi tra esperienza individuale e collettiva. Lavorando con la scrittura, il video e la scultura, Schenberg affronta il modo in cui costruiamo i significati tramite le comparazioni.
Attraverso un dialogo in versi e prosa, le due scrittrici azioneranno uno scambio tra le loro poesie, parole e testi teorici, creando associazioni dialogiche e interconnessioni.
Soffermandosi sulle relazioni tra oggetti, materialità e memoria, There is no everyday life è il primo di una serie di incontri che nei prossimi mesi attiveranno la mostra di Liz Magor, The Rise and The Fall, attualmente visibile in Fondazione.
L’evento sarà in lingua inglese e italiano.
*
Allison Grimaldi Donahue è una poetessa e traduttrice. Recentemente ha presentato le sue performance in occasione dello Short Theatre, alla Kunsthalle di Berna, al Cabaret Voltaire e alla Fondazione ICA. La sua traduzione di Self-portrait di Carla Lonzi è stata pubblicata con Divided nel 2021. Vive a Bologna.
Rachel Schenberg è un’artista e scrittrice residente a Gadigal Land/Sydney. È dottoranda presso la University of New South Wales e dirige la serie di letture di poesie e proiezioni di film &&; con Mitchel Cumming. Il libro di poesie Certainly (certainly), scritto insieme a Jordi Infeld, è stato pubblicato da No More Poetry all’inizio di quest’anno.
*
Fondazione Giuliani
via Gustavo Bianchi 1, Roma