LIBRI D’ARTISTA – LIBRI MODIFICATI – ANTI-LIBRI
LIBRI RIVOLUZIONARI – LIBRI IMPOSSIBILI – LIBRI IMMAGINARI
LA BIBLIOTECA UTOPICA
Nel Luglio-Agosto 2008 l’Associazione Culturale BAU (www.bauprogetto.it) organizza a Viareggio una rassegna multimediale dal titolo I LUOGHI DELL’UTOPIA, che comprenderà mostre e installazioni artistiche, performance, letture, laboratori, conferenze e altri eventi connessi al tema dell’UTOPIA.
Nell’ambito della rassegna, coordinerò LA BIBLIOTECA UTOPICA, una stanza di lettura dove i visitatori potranno consultare una collezione internazionale di libri d’artista provenienti dall’archivio E.O.N., oltre a libri realizzati per l’occasione. I libri saranno collocati su tavoli e scaffali, a disposizione del pubblico per essere direttamente fruiti e manipolati.
Sei invitato a CONTRIBUIRE CON UN TUO LIBRO per LA BIBLIOTECA UTOPICA, potrà trattarsi di un nuovo lavoro originale realizzato sul tema dell’utopia o di un libro da te prodotto in passato che ritieni adatto al progetto. Un catalogo illustrato dei libri pervenuti (il n. 95 della rivista Arte Postale!) sarà inviato a tutti i partecipanti. Il tuo libro non verrà restituito, ma al termine della mostra entrerà a far parte dell’archivio E.O.N.
Formato, mezzo e tecniche per la realizzazione dei libri sono LIBERI.
I libri non dovranno necessariamente essere di carta, ma si consiglia di tenere in considerazione la possibilità di fruizione diretta da parte del pubblico.
Scadenza: tutti i libri dovranno pervenire PRIMA DEL 15 LUGLIO 2008.
Spedire a: Vittore Baroni, via C. Battisti 339, 55049 Viareggio, LU
Grazie fin da ora per la tua partecipazione
Questo invito può essere liberamente diffuso