Il regista inglese KEN LOACH, uno dei registi contemporanei più attenti alle problematiche del mondo del lavoro e dell’impegno politico e sociale (“Riff Raff”, “Piovono pietre”, “Il pane e le rose”, “Terra e Libertà”, “La canzone di Carla”, e tanti altri bellissimi film) sarà ospite del Centro di Cultura Ecologica martedì 21 settembre 2010 alle ore 18.00, per una intervista e dibattito col pubblico sui temi del cinema di denuncia sociale.
L’incontro che si terrà nell’ambito della manifestazione dal titolo “IL MIO AMICO KEN” organizzata dal Comune di Roma-Municipio V e dal Centro di Cultura Ecologica, sarà ospitata nell’area verde del Centro nei giorni 19, 20 e 21 settembre.
Grazie all’impegno del Municipio V, il Centro di Cultura Ecologica promuove con i cittadini attività sociali e culturali, insieme a riflessioni sulla memoria del territorio e delle sue trasformazioni sociali, urbanistiche e ambientali.
Il programma prevede, una video-retrospettiva (in dvd) di alcuni film di Ken Loach (merc. 8 e 15, sab. 11 e 18), il concerto con danze della musicista irlandese KAY MCCARTHY (dom. 19), la proiezione di tre film del regista (in pellicola).
Due gli appuntamenti di discussione: (lun. 20) testimonianze sulle trasformazioni del quartiere Tiburtino dal dopoguerra ad oggi, con interventi di protagonisti e testimoni, e, a conclusione della manifestazione, (mart. 21) l’incontro con il regista Ken Loach.