9 aprile: Convegno sul nucleare: al Centro di Cultura Ecologica di via Fermo Corni (Roma)

sabato 9 aprile ore 10.30: Convegno: NUCLEARE: il futuro o il passato?

Ne discutiamo con:

Marco Bersani, socio fondatore di Attac Italia, una delle figure più autorevoli sia all’interno del dibattito anti-nuclearista, sia in quello dell’acqua bene comune. Autore di diversi libri e interventi su entrambi gli argomenti.

Margherita Hack, astrofisica, ritiene che il ritorno al nucleare sia necessario e inevitabile, pur se andrebbe gestito con grandissima serietà e competenza. (in videocollegamento)

Gianni Mattioli, fisico, figura storica dell’ambientalismo italiano e tra i promotori del referendum sul nucleare del 1987. Ritiene che il ritorno al nucleare sia dannoso, inutile sotto il profilo energetico e economicamente svantaggioso.

Andrea Masullo, presidente del Comitato Scientifico di Greenaccord, modera l’incontro.

Per sopravvenuti impegni inderogabili, Mario Tozzi non potrà partecipare all’incontro. Ha tuttavia assicurato un intervento registrato.

Sono invitati i cittadini, le associazioni, i comitati.

Scarica la locandina in formato PDF

Informazioni per raggiungere il Centro di Cultura Ecologica

NUCLEARE: IL FUTURO O IL PASSATO?
Sabato 9 aprile 2011, ore 10,30
Centro di Cultura Ecologica. Via Fermo Corni – Roma
(Parco Regionale Urbano di Aguzzano – zona Casal de’ Pazzi)
Tel.: 06/8270876 – Fax: 06/82084273


Avviso agli utenti della Biblioteca “Fabrizio Giovenale

Si avvisano gli utenti che la Biblioteca sarà parzialmente inagibile nelle giornate di venerdì 8 aprile, per la preparazione del convegno “Nucleare: il futuro o il passato?”, e sabato 9 aprile per lo svolgimento del convegno stesso.

Tuttavia sarà garantito il funzionamento della Biblioteca mediante l’allestimento di idonei spazi per consultazione, lettura e studio all’aperto, disposti sul fienile e sotto i portici adiacenti alla Biblioteca.

Sarà garantito il servizio di front-office (iscrizione, prestiti, restituzione libri), la consultazione degli elenchi bibliografici e l’internet-point.