lunedì 11 aprile 2011
dalle 18.30 alle 20.30
a Roma c/o la sede Unicobas
in via Tuscolana 9 (tel. 06.70302626)
Nella prossima riunione abbiamo bisogno di discutere e decidere come prendere l’iniziativa del Coordinamento di StopRazzismo a sostegno delle rivolte e della rivoluzione dei popoli arabi e del mediterraneo in lotta per la libertà costruendo uno schieramento contro la guerra d’aggressione in Libia e inseparabilmente contro Gheddafi e i dittatori locali. Uno schieramento che vuol dire affermare l’accoglienza senza condizione per tutti gli immigrati contro le misure razziste del governo e dello Stato italiano.
In questo senso si propongono due punti all’ordine del giorno:
1. La proposta del 3° convegno nazionale di StopRazzismo da realizzare sabato 25 e domenica 26 giugno a Roma che abbia come tema l’autodeterminazione dei popoli e l’accoglienza degli immigrati. Entro la riunione sarà presentata una proposta di programma del convegno su cui costituire una commissione per la preparazione.
2. La proposta di aderire alla giornata del 1° maggio di solidarietà promossa dai Comitati solidali e antirazzisti a Milano, Napoli e Palermo su questi contenuti:
· appoggiamo l’insorgenza dei popoli contro l’oppressione
· per la libertà, la dignità e l’autodeterminazione dei popoli
· accoglienza umana contro ogni forma di razzismo e discriminazione
· affermiamo i bisogni umani contro la prepotenza padronale e governativa
Per ragioni comprensibili la riunione organizzata di lunedì non potrà permettere la partecipazione dalle altre città ma è importante che le principali realtà organizzate di StopRazzismo possano garantire la propria presenza.
Per informazioni:
www.stoprazzismo.org