Mercoledì 17 ottobre alle ore 21:30
presso il Barbarossa, in
Via Leonardo 30, a Seregno
proiezione del video Un pochino di tanta verità
sull’esperienza di Oaxaca.
Nell’estate 2006 un grande movimento sociale scosse il Messico. Senza rinunciare alle loro differenze, maestri, lavoratori, comunità indigene, artisti, studenti, emigrati, collettivi libertari, ONG, militanti di organizzazioni politiche e cani sciolti crearono l’Assemblea Popolare dei Popoli di Oaxaca (APPO).Durante vari mesi, la città visse la singolare esperienza di una gran festa senza governo, senza polizia e senza burocrazia, ma aperta al dialogo e all’innovazione. La saggezza collettiva si impose in modo pacifico sulle carovane della morte, i sequestri e i soprusi del tiranno Ulises Ruiz.Poco a poco la gente comune forgiò un magnifico esempio di organizzazione autonoma senza capi, senza dirigenti e senza caudilli, che si situa in linea di continuità con Continua a leggere



Per le edizioni L’Obliquo esce ora il libro