Archivio mensile:Ottobre 2019

tocall, issue #7

 

ToCall No.7 – is a no special issue.

Features work by Clau De La Torre, Iris Colomb, Caroline Kha, Julia Nakotte, Gregory Betts, Arnold Frothingbadger McBay, Geof Huth, Giuseppe Calandriello, Marco Giovenale, Robin Tomens, Eric Zboya, SJ Fowler, Shawn McMurtagh, James Knight, Robert R. Thurman and Susann Connolly.

facebook.com/1793441186/posts/10212334695161177/

The cover is a hand-carved linocut one-word poem.

Mimeo printed edition of 100 copies,
32 copies with an original printed linocut, numbered and signed.
https://pswgallery.tumblr.com/post/187845513616
10€/13€ (incl. postage)

i venti anni della camera verde. e giuliano

<<Novembre è il mese che segna il giorno del compleanno della Camera Verde. L’11 novembre. 20 anni sono chiaramente tanti! Lo festeggiamo senza feste particolari, o pranzi, o cene, o castelli, o altri cieli, o forbici, lo festeggiamo con un calendario che da novembre 2019 arriverà a novembre 2020 e sarà orientato a tenere tutto il tempo fatto e ogni giorno, aggiungeremo altro tempo con altre cose da fare. Come da sempre in questi 20 anni. Un colpo di DADO!

[…]

<<Nel calendario di novembre da segnalare la giornata dedicata a Giuliano Mesa con Florinda Fusco. Nell’arco dell’anno su Giuliano Mesa, per Giuliano Mesa, con Giuliano Mesa, ci saranno diverse giornate. Proietteremo le Conversazioni, tenute in Camera Verde l’11 e il 25 ottobre, l’8 e il 22 novembre e il 6 dicembre del 2007. E tutte le riprese fatte insieme: gli incontri, tutto il lavoro sul Tiresia, e ci saranno altre letture o serate con gli amici, e con personalità della letteratura italiana. Giuliano Mesa oltre a essere amico di anni straordinari, dove si è condiviso tanto, è per la Stanza con il suo tomo di tutte le opere (quasi esaurito), e le altre edizioni fatte: Era vero, per la collana teatro, Fuga tripla per la collana Cartella d’artista, Biografie perdute, e i libriccini: 1,6,7; La ginestra, Cesar Vallejo, Paul Celan, Amelia Rosselli, e tanti altri, Giuliano Mesa è una delle fondamenta incurabili della Stanza>>.

Giovanni Andrea Semerano,
dalla newsletter della Camera verde,
31 ottobre 2019

_

programma e modalità di iscrizione del corso “*verso* dove? – orientarsi nella poesia contemporanea”


>>> Verso_ dove? Orientarsi nella poesia contemporanea <<<

PROGRAMMA COMPLETO (definitivo):
https://www.upter.it/wp-content/uploads/Verso-dove-III_comp3.pdf

Pagina del sito Upter (anche per iscrizione):
https://www.upter.it/corsi/lettere-storia-e-filosofia/letteratura/contemporanea-letteratura/verso-dove-orientarsi-nella-poesia-contemporanea/

Inizio delle lezioni:
4 novembre 2019

– N.B. : è possibile iscriversi anche ‘a distanza’, ovvero senza frequentare: ricevendo l’mp3 della registrazione di ogni lezione, e i materiali in pdf relativi alla stessa.